sabato 6 ottobre 2012

06/10/2012

Buongiorno!

Oggi giorno libero!!oh yeah!!mi ero detta di non esagerare ma mi sono già mangiata 10 biscotti.... Immagino già i danni che farò...vedremo!!
Stasera cena con lasagne!!ho già visto che hanno delle calorie improponibili!! assurdo!!troverò il modo per farle più light! Ce l'ho già in mente!!

Ieri ho fatto la brava anche se a merenda ho mangiato un gelato!! Non ha cosi tante calorie e poi sono rimasta leggera tutto il giorno!!!


COLAZIONE  caffè con un cucchiaino di zucchero e un dito di latte scremato 50 cal


SPUNTINO METà MATTINA  una pesca e due gallette di riso  150 cal




PRANZO  minestrone brucia calorie(vi metto sotto la ricetta e il perchè è brucia calorie)  100 cal




MERENDA  gelato!! non ho idea delle calorie!ne metto 350


CENA altro minestrone, 50 gr grana, una barretta multicereali (buonissima!!!)  350 cal




TOTALE  1050 calorie

Oggi però ho quasi un kg in più di ieri e sono gonfia. Ho bevuto poco e ho mangiato troppi carboidrati e piatti "lavorati" e ho bevuto pure mezzo litro di cola light.
Non implica nulla perchè non sono ingrassata veramente. ma è solo gonfiore. Per questo si dice di pesarsi una volta alla settimana e farò cosi!
Mi peserò al lunedi, anche se al sabato mi do un po' una giornata libera...


Ieri ho camminato un bel po'!!
ho fatto due sessioni.
 1°   3.4 km , 42 min, 171 cal.
2°   4.1 km, 1ora e 8 minuti , 221 cal.

Sempre camminata, ovvio!!  ;)


CONSIGLIO DEL GIORNO E RICETTA.
Ci sono cibi che hanno calorie "negative" o cibi brucia calorie ecc hanno diversi nomi.
Ora.... non voglio dire che non contengono calorie; ma voglio dire che le calorie utilizzate per digerirli e assimilare i principi contenuti sono SUPERIORI alle calorie che danno!
Ad esempio (i dati esatti non li so!!) se il sedano ogni 100 grammi da 25 calorie, per essere assimilato e digerito ne spende 27! Capito?
Ecco qui una lista



MINESTRONE BRUCIA CALORIE.

100 gr cavolfire
100 gr carote
100 gr sedano
100 gr zucchine
100 gr finocchi
prezzemolo, dado in polvere.

Formare un normale minestrone, spezzettare tutto, farlo bollire un bel po' (un ora-2).
Calorie totali 100


é una ricetta a dire poco imbarazzante ma magari non tutti sanno che evitando fagioli e patate viene buono lo stesso e ha una marea di calorie in meno!!!

Ci sentiamo domani che racconto dei danni che ho fatto..........
Baci!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento