lunedì 28 gennaio 2013

29/01/2013

Ciaooo!
Quante visite che ricevo al blog!!  Circa 1000 al giorno!! Grazie! :) si vede che la dukan è molto seguita o ricercata!!  :P  io mi sto trovando davvero bene!!anche se ieri ho usato tutti e due i tollerati perchè avevo troppo voglia di dolce! ma ho resistito!!

Colazione caffè e latte, spuntino piadina salata (ricotta e le crusche) e caffè e latte.

Pranzo petto di tacchino già pronto ripassato in padella, insalata e un finocchio ripieno (ricetta in basso).

merenda due brioschine del generale (ricetta più in basso) buone, ma dovrebbero chiamarle spumini, non brioches!!  :) e cavolfiore bollito :P

cena 3 finocchi ripieni (ricetta in basso).

Ed ecco le ricette!!  :)

FINOCCHI RIPIENI
ho fatto bollire 3 finocchi, non troppo, in modo da ammorbidirli solo.
Li ho fatti raffreddare e svuotati dei pezzi più interni. In un mixer ho tritato assieme il dentro dei finocchi, una scatoletta di salmone naturale, una decina di aghi di rosmarino, sale e pepe.Ho riempito i gusci e passati a forno caldo 180° per circa 20 minuti.






BRIOCHESINE DEL GENERALE K. (ricetta presa da un gruppo fb e semplificata)
250 g di formaggio light concesso in dukan o total o quark
40g maizena
20g latte in polvere
20 gocc tic
mezza butina lievito per dolci
60 g glutine
aromi a piacere (io uso sempre la nocciola!!)

Mescolare prima tutte le polveri, aggiungere il tic, gli aromi e il formaggio. Mescolare bene bene (a me è risultato abb appiccicoso), formare una palla e lasciare riposare mezz ora. Riprendere l'impasto e fare delle palline (io ne ho fatte 6, anche se visto che la maizena è 2cm andrebbe divisa per due giorni). infornare in forno già caldo 180° per circa 20 min.






Davvero buone! Poi ho fatto pure il "pane" allo scalogno ma siccome lo mangerò domani metterò la ricetta dopo domani! :P  così continuerete a seguirmi!!

ciao!!!!






Nessun commento:

Posta un commento